Attualità sabato 02 aprile 2022 ore 08:48
Risveglio imbiancato, neve sui colli in MetroCittà

Nella notte come previsto dagli esperti su alture e passi della provincia è tornata a stendersi una coltre bianca. Operatori al lavoro sulle strade
PROVINCIA DI FIRENZE — In Mugello si è trattato di pioggia mista a neve, e alla Consuma come sulla Colla la coltre bianca si è stesa riportando indietro il calendario di diverse settimane. Sui colli della MetroCittà in generale non sono mancate le spruzzate di neve che hanno portato a un risveglio imbiancato, come del resto era stato previsto dagli esperti.
Mezzi e uomini della Città Metropolitana di Firenze sono entrati in azione per liberare le strade, ove necessario, specialmente sui passi. Prosegue intanto fino alle 22 di oggi 2 Aprile l'allerta neve con codice giallo su tutto il territorio provinciale dai 400-600 metri di quota.
Dal capoluogo, Firenze, alla piana e all'Empolese, dal Chianti agli Appennini, in Mugello come in Valdisieve, a diramare l'allerta è stato il bollettino del Cfr (Centro funzionale regionale).
Deboli precipitazioni hanno interessato i passi appenninici. Risultano transitabili con dotazioni invernali. Raccomandiamo massima attenzione alla guida.
Pubblicato da Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello su Sabato 2 aprile 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|