Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 14:23

Primavera ghiacciata, allerta per rischio neve

neve in mugello

Capoluogo, Empolese, Chianti, Appennini e Mugello e anche Valdisieve: tutti i territori metropolitani saranno percorsi dal colpo di coda dell'inverno



PROVINCIA DI FIRENZE — Codice giallo per rischio neve, domani 2 Aprile, in tutto il territorio della provincia di Firenze dal capoluogo alla piana e all'Empolese, dal Chianti agli Appennini, in Mugello come in Valdisieve. A diramare l'allerta è il bollettino del Cfr (Centro funzionale regionale).

L'area interessata è quella appenninica, e fuor dalla montagna anche quella che comprende anche il comune di Firenze, quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle val di Pesa nonché l'intera zona Empolese. 

L'allerta scatterà alle 9 di domani sabato 2 Aprile e si concluderà alle 22 dello stesso giorno. Gli esperti prevedono per domani un calo termico e nevicate sparse, anche a carattere di rovescio, più probabili inizialmente sul nord-ovest della regione, in estensione alla altre zone in mattinata. La quota neve è fissata intorno a 400-600 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno