comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Cronaca sabato 27 giugno 2020 ore 18:23

Movida, notte movimentata in Santo Spirito

Tra venerdì e sabato migliaia di giovani hanno frequentato il centro storico, lasciando per terra molti rifiuti, bottiglie e bicchieri



FIRENZE — Già prima dell'emergenza sanitaria la movida era un tema caldo per quanto riguarda decoro e sicurezza pubblica.

Adesso, in tempi in cui si deve tener conto di evitare assembramenti, gli occhi sui comportamenti dei giovani si moltiplicano. Nella notte appena trascorsa, nel primo weekend di temperature veramente estive, il centro storico è stato affollatissimo di giovani, desiderosi di divertirsi.

Borgo la Croce e Santo Spirito, entrambe sorvegliate dalle forze dell'ordine, sono state le zone più frequentate. A fine serata, dopo le 3, quello che rimaneva per terra era un campo di guerra, fatto di rifiuti, bottiglie e bicchieri.

La pulizia del sagrato era prevista in anticipo, verso le 3, per limitare i disagi. Un consigliere di opposizione, Alessandro Draghi, ha filmato la zona della Basilica intorno alle 3,30, costatando che i mezzi di Alia sono entrati in servizio per la pulizia verso le 3,40.

I residenti nel frattempo si sono lamentati del caos e anche del degrado che i giovani creano, passando varie ore lì.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità