Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 27 giugno 2020 ore 18:23

Movida, notte movimentata in Santo Spirito

Tra venerdì e sabato migliaia di giovani hanno frequentato il centro storico, lasciando per terra molti rifiuti, bottiglie e bicchieri



FIRENZE — Già prima dell'emergenza sanitaria la movida era un tema caldo per quanto riguarda decoro e sicurezza pubblica.

Adesso, in tempi in cui si deve tener conto di evitare assembramenti, gli occhi sui comportamenti dei giovani si moltiplicano. Nella notte appena trascorsa, nel primo weekend di temperature veramente estive, il centro storico è stato affollatissimo di giovani, desiderosi di divertirsi.

Borgo la Croce e Santo Spirito, entrambe sorvegliate dalle forze dell'ordine, sono state le zone più frequentate. A fine serata, dopo le 3, quello che rimaneva per terra era un campo di guerra, fatto di rifiuti, bottiglie e bicchieri.

La pulizia del sagrato era prevista in anticipo, verso le 3, per limitare i disagi. Un consigliere di opposizione, Alessandro Draghi, ha filmato la zona della Basilica intorno alle 3,30, costatando che i mezzi di Alia sono entrati in servizio per la pulizia verso le 3,40.

I residenti nel frattempo si sono lamentati del caos e anche del degrado che i giovani creano, passando varie ore lì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità