Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 19:50

Malamovida, scatta la pulizia notturna dei sagrati

bottiglie a terra

Operatori di Alia e polizia municipale in azione dalle 3 di notte il venerdì, il sabato e la domenica. Mossa del Comune dopo l’ordinanza anti-vetro



FIRENZE — Movida molesta, dopo l’ordinanza che vieta la vendita e l’uso dei contenitori di vetro, Palazzo Vecchio annuncia una nuova mossa per mettere un freno al rischio di assembramenti e alla confusione notturna denunciata dai residenti. 

Da domani, infatti, la pulizia dei sagrati delle chiese di Santo Spirito, Santa Croce e Sant’Ambrogio, dove in particolare si formano capannelli anche molto rumorosi, sarà anticipata alle 3 di notte. Lo ha detto l’assessore comunale alla sicurezza urbana Andrea Vannucci: “Gli operatori di Alia, 'accompagnati' da una pattuglia della polizia municipale puliranno in anticipo rispetto al consueto orario i sagrati delle tre chiese”. 

Nello specifico, spiega il Comune, servizio, in collaborazione con l'assessore all'ambiente Cecilia Del Re, sarà attivo il venerdì notte, il sabato notte e la domenica notte a partire, appunto, dalle 3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sotto la lente degli inquirenti un uomo di 45 anni. Vertice in Procura a Roma sul caso delle foto rubate e pubblicate in rete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità