Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Attualità Venerdì 29 Aprile 2022 ore 08:11

Lutto nel giornalismo, è morto Michele Manzotti

Michele Manzotti
Michele Manzotti (Foto da Facebook)

Passione per il racconto e per la musica, sorriso, pazienza, energia, impegno: il giornalista si è spento improvvisamente all'età di 61 anni



FIRENZE — Il sorriso, la pazienza, la passione per il racconto e per la musica spesso a intrecciarsi in uno slancio di energia inesauribile: mancherà anche per tutte queste cose Michele Manzotti, il giornalista morto improvvisamente all'età di 61 anni lasciando increduli i suoi colleghi, la comunità musicale e tutti quanti avevano avuto modo di conoscerlo, maturando nei suoi confronti stima, affetto e rispetto.

La notizia della scomparsa di Manzotti arriva dall'Associazione stampa Toscana e dall'ordine dei giornalisti della Toscana. Con l'entusiasmo consueto Michele Manzotti, giornalista storico de La Nazione in cui era stato assunto nel 1995, era impegnato negli organismi di categoria come consigliere dell'ordine dei giornalisti della Toscana e consigliere nazionale Casagit.

Manzotti se n'è andato durante un viaggio a Roma dove stava seguendo un concerto, ossia la sua grande passione insieme al giornalismo. Stava per andare in pensione dopo una vita passata in redazione. Si era laureato in lettere e cominciò a insegnare storia della musica e a collaborare con varie riviste. Poi l'assunzione a La Nazione. Era anche direttore responsabile del sito www.ilpopolodelblues.com.

Ast e Odg si stringono in un grande abbraccio la sua famiglia. La scomparsa di Manzotti suscita sconcerto e profondo cordoglio fra i colleghi di cui si fanno portavoce Carlo Bartoli, presidente dell'ordine nazionale dei giornalisti, Sandro Bennucci, presidente dell'Ast e Giampaolo Marchini, presidente dell'ordine dei giornalisti della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cagnolina Leila era rimasta bloccata in un portavia in muratura. Il vigile del fuoco più longilineo della squadra è entrato fra terra e detriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità