Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 19:06

Morte Epifani, il cordoglio di Palazzo Vecchio

La notizia della scomparsa dell'ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd è giunta durante la seduta dell'assemblea cittadina a Palazzo Vecchio



FIRENZE — La notizia della morte di Guglielmo Epifani è giunta a Palazzo Vecchio durante la seduta del Consiglio comunale. L'ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd  attualmente deputato di Leu, è deceduto a 71 anni dopo una malattia.

"Profondo dolore e commozione" è quanto ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze e coordinatore Anci delle Città metropolitane. “Nel 2013 quando Epifani è stato anche segretario del Pd ero in Parlamento e ho avuto modo di consolidare con lui un rapporto di amicizia e collaborazione che non dimenticherò mai. Guglielmo ha insegnato a tanti lo stile e la gentilezza, merci sempre più rare nelle relazioni sociali e politiche di questo nostro paese, doti che vanno riscoperte proprio per onorare la memoria di persone giuste e di valore come Epifani” ha concluso il primo cittadino.

Il presidente del Consiglio comunale di Firenze ha espresso il cordoglio della città per la scomparsa “Grande dolore per la scomparsa di Guglielmo Epifani. È stato un protagonista assoluto del sindacato e della sinistra. Lo ricordiamo in Consiglio comunale - ha detto il presidente Luca Milani appena appresa la notizia - per tutta la sua storia, per la passione e per l’impegno nelle battaglie sempre a favore della collettività. Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno