Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 08:15

Morta la paladina dei diritti dei disabili

Manuela Cappellini
Manuela Cappellini
Foto di: Stefania Saccardi / Facebook

Si è spenta ieri Manuela Cappellini, presidentessa dell'Associazione Toscana Paraplegici. Ha contribuito a rendere la città più accessibile



FIRENZE — E' morta Manuela Cappellini, paladina dei diritti dei disabili anche nel suo ruolo di presidentessa dell'Associazione Toscana Paraplegici. Con le sue battaglie infaticabili ha contribuito, tra le altre cose, a rendere Firenze più accessibile. Si è spenta nella giornata di ieri, e oggi la città la piange.

“Mi addolora la morte di Manuela, che conoscevo e della quale apprezzavo passione e sensibilità. Era una presenza preziosa del mondo del volontariato, sempre dalla parte dei più deboli e sempre in prima fila per farsi portavoce dei diritti dei disabili. La ricordo spesso in Palazzo Vecchio, dato che amava frequentare eventi e iniziative culturali del Comune. Ci mancherà”, afferma il sindaco Dario Nardella.

"È stata mia fiera controparte in tante battaglie a difesa delle persone con disabilità - ricorda la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi - ma sempre con franchezza, disponibilità al dialogo e volontà di costruire. Non è mai mancata la cordialità dei rapporti anche nei momenti più difficili. Mancherà al mondo dell’’associazionismo e a quanti lavorano a difesa delle persone disabili".

Da parte della senatrice Pd Caterina Biti il cordoglio si tinge di affetto: "Ricorderò la sua forza, i suoi sorrisi e la sua ironia. Io l’ho sempre sentita vicina, sempre e tanto. E mi mancherà", scrive in un post sui social.

La triste notizia della scomparsa di Manuela Cappellini presidente dell’Associazione Toscana Paraplegici onlus ci...

Pubblicato da Stefania Saccardi su Venerdì 27 agosto 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca