Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 12:55
Politico fiorentino muore a 33 anni
Si è spento nella sua abitazione Guido Castelnuovo Tedesco, esponente di Forza Italia e consigliere di Quartiere. Il cordoglio della città
FIRENZE — Trentatre anni, una carriera che lo aveva visto ragazzo prodigio nella politica cittadina con l'elezione al consiglio di Quartiere 5 nelle file di Forza Italia. E' morto Guido Castelnuovo Tedesco. Si è spento nella sua abitazione martedì sera.
La comunità politica è in lutto, e da Palazzo Vecchio arriva il cordoglio del sindaco Dario Nardella: “Con molto dispiacere ho appreso della morte di Guido, grande appassionato di politica che fin da giovanissimo si era impegnato nella militanza attiva”, afferma stringendosi alla famiglia a nome suo e dell'intera amministrazione comunale.
"Siamo colpiti dalla improvvisa scomparsa di Guido, un giovane e appassionato che negli anni si è adoperato per i suoi concittadini da consigliere di Quartiere nelle fila del centrodestra. Esprimiamo a nome di tutto il Consiglio comunale il cordoglio e la vicinanza alla famiglia da parte della città di Firenze", dichiara il vicepresidente vicario del consiglio comunale di Firenze Emanuele Cocollini.
Dal Quartiere 5 il presidente Cristiano Balli e l'ex presidente Federico Gianassi, oggi assessore comunale, affidano a una nota il loro sbigottimento: “Siamo addolorati e sconcertati per la scomparsa di Guido Castelnuovo Tedesco, giovane consigliere presente e appassionato con il quale abbiamo condiviso per 10 anni l’esperienza del consiglio del Quartiere 5. Lo ricordiamo sempre preparato e stimolante nel confronto. Insieme a tutti i consiglieri esprimiamo la nostra più sentita vicinanza alla famiglia e al partito di Forza Italia di cui faceva parte”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI