Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 12:55

Politico fiorentino muore a 33 anni

Guido Castelnuovo Tedesco
Guido Castelnuovo Tedesco (Foto da Facebook)

Si è spento nella sua abitazione Guido Castelnuovo Tedesco, esponente di Forza Italia e consigliere di Quartiere. Il cordoglio della città



FIRENZE — Trentatre anni, una carriera che lo aveva visto ragazzo prodigio nella politica cittadina con l'elezione al consiglio di Quartiere 5 nelle file di Forza Italia. E' morto Guido Castelnuovo Tedesco. Si è spento nella sua abitazione martedì sera.

La comunità politica è in lutto, e da Palazzo Vecchio arriva il cordoglio del sindaco Dario Nardella: “Con molto dispiacere ho appreso della morte di Guido, grande appassionato di politica che fin da giovanissimo si era impegnato nella militanza attiva”, afferma stringendosi alla famiglia a nome suo e dell'intera amministrazione comunale.

"Siamo colpiti dalla improvvisa scomparsa di Guido, un giovane e appassionato che negli anni si è adoperato per i suoi concittadini da consigliere di Quartiere nelle fila del centrodestra. Esprimiamo a nome di tutto il Consiglio comunale il cordoglio e la vicinanza alla famiglia da parte della città di Firenze", dichiara il vicepresidente vicario del consiglio comunale di Firenze Emanuele Cocollini.

Dal Quartiere 5 il presidente Cristiano Balli e l'ex presidente Federico Gianassi, oggi assessore comunale, affidano a una nota il loro sbigottimento: “Siamo addolorati e sconcertati per la scomparsa di Guido Castelnuovo Tedesco, giovane consigliere presente e appassionato con il quale abbiamo condiviso per 10 anni l’esperienza del consiglio del Quartiere 5. Lo ricordiamo sempre preparato e stimolante nel confronto. Insieme a tutti i consiglieri esprimiamo la nostra più sentita vicinanza alla famiglia e al partito di Forza Italia di cui faceva parte”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro fino a notte fonda per domare l'incendio. Una persona assistita dal personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS