Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 10:41
Metalmeccanici in piazza per lo sciopero nazionale
Il corteo è partito da Piazza Cavalleggeri sui Lungarni verso piazza della Signoria, mentre il palco è stato allestito in piazza Santissima Annunziata
FIRENZE — Circa 10mila i manifestanti che si sono ritrovati nel capoluogo toscano, la Questura conferma i numeri dei sindacati che hanno sfilato per le vie di Firenze verso il palco di piazza Santissima Annunziata per il comizio finale.
Presenti i segretari regionali di Fim, Fiom e Uilm, la segretaria confederale della Cgil, Gianna Fracassi, la segretaria generale della Cisl, Anna Maria Furlan, il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, ma sono tra le prime file anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella e il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.
Erano attesi 8mila partecipanti provenienti da cinque regioni. Il ritrovo alle 8.30 in piazza Cavalleggeri, poi il corteo si è snodato per le vie del centro, piazza Cavalleggeri, Lungarno Diaz, Por Santa Maria, Calimala, Roma, Oche, Studio, Duomo, Servi fino ad arrivare in piazza Santissima Annunziata intorno alle 12.30. I partecipanti rimarranno in piazza Santissima Annunziata fino alle 14 circa per assistere a un comizio e a un concerto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI