Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 16:13
Medici in piazza, "Salviamo il sistema sanitario"

Alla manifestazione in piazza Duomo presenti medici e pazienti, veterinari e sanitari in genere per chiedere maggiori risorse
FIRENZE — Medici in piazza a Firenze nella manifestazione promossa da Anaao Assomed Toscana in piazza Duomo davanti alla sede della presidenza della Regione dal titolo "Salviamo il sistema sanitario nazionale".
Molti i cartelli esposti per chiedere maggiori risorse di personale e finanziamenti per il settore. Secondo il segretario regionale dell'organizzazione Gerardo Anastasio in Toscana a livello ospedaliero mancano fra 500 e 700 medici, tra cui 2-300 nell'emergenza urgenza.
Dopo l'iniziativa in piazza Duomo, animata anche dall'orchestra Bandão, al Cinema La Compagnia si è invece svolto un incontro con la cittadinanza sulle problematiche dei lavoratori della sanità.
La Bandão si esibisce in Piazza Duomo durante la manifestazione "Salviamo la Sanità pubblica". #salviamoilSSN #SalviamolaSanitàPubblica #Firenze
Pubblicato da Anaao Assomed Toscana su Giovedì 15 giugno 2023
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI