Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Cronaca mercoledì 08 giugno 2022 ore 17:57

Maxi multa per i venditori abusivi di poster

La merce esposta in via Ricasoli e sul Ponte Vecchio costa cara a tre venditori abusivi multati dalla polizia municipale



FIRENZE — Avevano esposto la merce in via Ricasoli e sul Ponte Vecchio ma, dopo l'intervento della polizia municipale, per tre venditori abusivi di poster la giornata è finita con una multa da 5000 euro, un ordine di allontanamento e il sequestro degli articoli.

Il fatto, rende noto un comunicato del Comune di Firenze, è accaduto ieri pomeriggio, quando gli agenti hanno sorpreso i tre, habitué del centro, con gli articoli in esposizione per la vendita, non autorizzata e quindi in violazione della legge regionale sul commercio.

“Con il ritorno di flussi più numerosi di persone abbiamo innalzato ancora di più l’attenzione contro l'abusivismo commerciale – ha detto l'assessora alla sicurezza Benedetta Albanese – e grazie alla nuova misura introdotta nel regolamento di polizia urbana è stato possibile, oltre al sequestro della merce e alla multa, anche disporre l'allontanamento dall'area. I controlli continuano, e ringrazio la Polizia Municipale per l’impegno senza sosta che mette nel contrasto all’abusivismo commerciale che produce una filiera di illegalità che non può essere tollerata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con l'accordo, articolato in 23 punti, il campo largo è realtà: ecco il testo integrale. Intanto strappi sul fronte riformista. Un ricorso al Tar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca