Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni in Senato chiede un applauso per Salvini, assolto nel caso Open Arms
Meloni in Senato chiede un applauso per Salvini, assolto nel caso Open Arms

Cronaca giovedì 24 marzo 2022 ore 18:04

Lo stendino come banco abusivo al mercato

polizia municipale

Tavoli, stendini e centinaia di oggetti sono stati sequestrati al mercatino dove operavano 6 banchi senza permesso con merci di ogni tipo



FIRENZE — Tra i più creativi anche uno che per allestire il banco abusivo si era portato lo stendino. Ma gli altri erano attrezzati con tavoli e banchi e tra tutti esponevano circa 1.000 oggetti con merci che andavano dall'abbigliamento alle borse, dalla bigiotteria ai complementi d'arredo.

A trovarli nel mercato rionale Fanti è stata stamani la polizia municipale accorsa dopo le segnalazioni sulle attività abusive. E in effetti gli agenti dei reparti nuclei speciali e Campo di Marte hanno trovato 6 banchi di vendita totalmente senza permesso. 

Alla vista degli agenti 4 venditori sono fuggiti, 2 sono stati invece identificati e multati con sanzione da 5.000 euro per violazione del Codice per il commercio della Regione Toscana. Sono stati sequestrati circa 1.000 oggetti oltre a tavoli, stendini ed altri strumenti utilizzati per l'attività di vendita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca