Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 24 marzo 2022 ore 18:04

Lo stendino come banco abusivo al mercato

polizia municipale

Tavoli, stendini e centinaia di oggetti sono stati sequestrati al mercatino dove operavano 6 banchi senza permesso con merci di ogni tipo



FIRENZE — Tra i più creativi anche uno che per allestire il banco abusivo si era portato lo stendino. Ma gli altri erano attrezzati con tavoli e banchi e tra tutti esponevano circa 1.000 oggetti con merci che andavano dall'abbigliamento alle borse, dalla bigiotteria ai complementi d'arredo.

A trovarli nel mercato rionale Fanti è stata stamani la polizia municipale accorsa dopo le segnalazioni sulle attività abusive. E in effetti gli agenti dei reparti nuclei speciali e Campo di Marte hanno trovato 6 banchi di vendita totalmente senza permesso. 

Alla vista degli agenti 4 venditori sono fuggiti, 2 sono stati invece identificati e multati con sanzione da 5.000 euro per violazione del Codice per il commercio della Regione Toscana. Sono stati sequestrati circa 1.000 oggetti oltre a tavoli, stendini ed altri strumenti utilizzati per l'attività di vendita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno