Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 23 marzo 2022 ore 12:38

Splendide aree camper a Firenze ma sono abusive

Salgono a 3 in pochi mesi i sequestri di aree camper abusivi alle porte del capoluogo toscano. Pubblicizzate ed attrezzate ma sono risultate abusive



FIRENZE — Tra il 2021 ed il 2022 sono salite a 3 le aree attrezzate per ospitare camper turistici a Firenze risultate però abusive ai controlli della polizia municipale.

L'ultimo caso risale alle scorse ore, al confine tra Firenze e Scandicci dove un'area camper pubblicizzata sul web con dovizia di particolari è risultata abusiva ai controlli ed è stata sequestrata.

A quanto si apprende da Palazzo Vecchio l’area era già stata oggetto di accertamenti nel 2021 e dai controlli era emerso che gli esercenti, marito e moglie di nazionalità italiana, avevano realizzato tutte le strutture abusivamente "Non erano stati richiesti né i permessi edilizi, né tantomeno esisteva un’autorizzazione per avviare e gestire l’attività". Furono quindi denunciati per i reati edilizia e multati con una sanzione da 2mila euro per la mancanza di permessi allo svolgimento dell’attività. Nonostante la diffida a proseguire, un recente controllo ha portato gli agenti a rilevare che l'area camper era ancora pubblicizzata su internet e durante un sopralluogo hanno trovato diversi camper che avevano pagato per la sosta.

Sempre nel 2021 era stata accertata la presenza a Firenze di altre 2 aree camper abusive, prive dei permessi edilizi ed ambientali, e mai dichiarate alla Direzione attività economiche. 

In tutti i casi i gestori sono stati denunciati per reati edilizi e ambientali, e sanzionati per struttura turistico recettiva abusiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità