comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Cronaca domenica 13 agosto 2017 ore 17:00

Il mercato abusivo sotto le stelle di agosto

Blitz notturno della polizia municipale al Piazzale Michelangelo. Maxisequestro di girandoline luminose, poster e accendini



FIRENZE — Undici sequestri e quasi 1.600 oggetti confiscati in una sola giornata. E' il bilancio del blitz messo a segno ieri dalla polizia municipale tra il centro storico e piazzale Michelangelo. 

Alla stazione di Santa Maria Novella gli agenti hanno sequestrato circa 250 oggetti tra materiale elettrico e accessori per la telefonia. Nel piazzale degli Uffizi, poi, due venditori sono scappati alla vista delle uniformi abbandonando a terra una cinquantina di poster. 

In piazza della Repubblica, poi, gli agenti hanno intercettato due persone con una notevole quantità di merce, forse destinata a rifornire altri venditori "al dettaglio". Nella fuga, uno ha abbandonato a terra 320 girandoline luminose, l'altro invece è stato fermato dagli agenti. L'uomo, uno straniero in regola con le norme sull'immigrazione, è stato multato.  Tutta sequestrata la merce: poco meno di 510 oggetti soprattutto accendini e articoli da fumo, sono stati sequestrati. 

In serata, alle 22.30 è invece iniziato il blitz al piazzale Michelangelo. Qui sono stati cinque i sequestri tra poster, foulard, borse e
cappelli. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca