Cronaca mercoledì 09 agosto 2017 ore 08:46
Il tesoro del grossista di borse false
Un uomo è stato fermato in centro con 150 borse in pelle contraffatte. Nel blitz la polizia municipale ha sequestrato 50mila euro di merce
FIRENZE — Estate rovente anche sul fronte della lotta alla contraffazione in centro. Sono stati venti gli interventi svolti, oltre 120 i sequestri per quasi 7.800 articoli che sul mercato abusivo potevano fratturare fino a 50mila euro e oltre 25mila gli euro di multe.
Tra gli episodi da segnalare il sequestro effettuato a un venditore extracomunitario con regolare permesso di soggiorno che, fermato dalla polizia municipale nei pressi della stazione di Santa Maria Novella con oltre 150 borse in pelle, non ha saputo spiegare il possesso della merce. Tra le ipotesi al vaglio della Polizia Municipale che si tratti di un "grossista" giunto a Firenze dalla zona del basso Valdarno, in provincia di Pisa, per approvvigionare i venditori abusivi al dettaglio presenti in città. Anche per lui, oltre al sequestro della merce, è scattata anche la multa da 50mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI