Cronaca giovedì 06 luglio 2017 ore 11:15
Migliaia di adattatori e cover, tutto abusivo
Nuovo blitz in un negozio usato come centrale di rifornimento dei venditori abusivi. Anche le aste da selfie tra i 3.600 oggetti sequestrati
FIRENZE — Il controllo della polizia municipale è il quinto dall'inizio dell'anno messo a segno nell'ambito dell'operazione che mira ai centri di rifornimento del commercio illegale a Firenze. Gli agenti sono entrati in azione in via Guelfa e anche stavolta il blitz è scattato dopo una lunga serie di appostamenti e indagini.
A finire sotto sequestro sono stati anche aste da selfie e adattatori elettrici che, sulla base del sistema di allerta della Comunità Europea Rapex per la tutela della salute e dell'incolumità dei consumatori, dovevano essere ritirati dal commercio poiché ritenuti pericolosi per la salute degli utilizzatori.
Il rivenditore è stato quindi denunciato per la messa in vendita di questo materiale pericoloso, oltre ad essere stato multato per ulteriori violazioni al Codice del Consumatore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI