Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 18:28

Scintille sulle multe ai dehors in Santa Croce

I consiglieri di Forza Italia polemici sul blitz in San Pierino: "Il Comune multa i commercianti ma per gli abusivi quali sanzioni?"



FIRENZE — Il motivo del contendere è il controllo a tappeto di Palazzo Vecchio che ha portato alla multa di cinque locali per occupazione abusiva di suolo pubblico nella zona di Santa Croce.

 "Una task force di 34 vigili urbani ha fatto un blitz nella zona di piazza Salvemini e dell'arco di San Pierino, elevando multe per violazioni al regolamento sui dehors ad alcuni locali, colpevoli di avere qualche sedia o tavolo in più del previsto. Se un esercente ha sbagliato, è giusto che venga sanzionato, però stupisce la solerzia con cui Palazzo Vecchi manda i vigili a multare i commercianti, mentre la città è invasa da venditori abusivi che fanno concorrenza sleale, non pagano tasse e violano ogni tipo di regola". Questa la reazione alla mossa del Comune affidata a una nota dal coordinatore fiorentino di Forza Italia, Marco Stella, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, e dai consiglieri del gruppo di Forza Italia in Consiglio comunale. 

 "Basta girare per le vie del centro - hanno aggiunto i consiglieri -  e lo spettacolo indecoroso di abusivi che invadono vie e piazze della città è sotto gli occhi di tutti, turisti in primis. Non ci sono scusanti per il disinteresse dell''Amministrazione comunale per questa concorrenza sleale verso commercianti, negozianti, titolari di bar e ristoranti che pagano le tasse regolarmente, creano lavoro e benessere. L''abusivismo commerciale è una piaga che andrebbe estirpata con forza, invece che lasciata prosperare come a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità