Cronaca lunedì 19 giugno 2017 ore 17:44
Sedie e tavoli in strada nei dehors abusivi

Raffica di multe e controlli della polizia municipale intorno a piazza Santa Croce. Blitz in diciotto tra ristoranti, paninoteche e ristoranti
FIRENZE — Sono state cinque le multe per occupazione abusiva di suolo pubblico scattate in seguito al blitz della polizia municipale. In tutti e cinque i casi è stata riscontrata l'occupazione abusiva di suolo pubblico. Per i gestori sono scattate le sanzioni per la violazione del codice della strada, pari a 169 euro e del regolamento comunale sui dehors, vale a dire 160 euro. Alle multe si è aggiunta la segnalazione alla direzione attività produttive per il provvedimento di intimazione a cessare l'occupazione irregolare.
Quattro poi i locali che avevano occupato con sedie e tavoli uno spazio più esteso rispetto a quello previsto dalla concessione. Nel loro caso sono state elevate multe per violazioni del codice della strada e del regolamento dei dehors.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI