Cronaca sabato 13 maggio 2017 ore 18:50
Vigile morso al braccio da un abusivo
E' successo durante un blitz della municipale contro l'abusivismo commerciale. Il vigile è stato portato al Pronto soccorso per le cure del caso
FIRENZE — Ieri in piazza Duomo un vigile è stato morso a un braccio da un abusivo mentre stava svolgendo un intervento contro l’abusivismo commerciale. Il vigile è stato portato al Pronto soccorso per le cure del caso.
“Sono vicino all’agente rimasto ferito ieri mentre era in servizio per mantenere la legalità - ha detto l’assessore alla Polizia municipale Federico Gianassi -. A lui voglio rivolgere la solidarietà mia personale e dell’amministrazione comunale. La lotta all’abusivismo commerciale è per noi molto importante e ringrazio i vigili per l’impegno che ogni giorno mettono per combattere questo fenomeno”.
Ieri gli agenti della Polizia municipale hanno effettuato controlli in piazza Duomo, via Cerretani, piazza San Giovanni e lungarno Archibusieri. Complessivamente sono stati sequestrati 312 articoli per la maggior parte articoli di bigiotteria, selfie stick e poster. Due persone sono state denunciate per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e uno perché non in regola con le norme di immigrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI