comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
Covid, Galli: «Mi sarei augurato più concretezza e meno litigiosità»

Cronaca mercoledì 12 luglio 2017 ore 16:15

Cena con grigliata in strada, tutto abusivo

Sedie, tavoli e griglia con bombolone del gas nel ristorante abusivo scoperto a Quaracchi. Maxi multa al gestore e sequestro dei cibi serviti



FIRENZE — La licenza ce l'aveva ma solo per gestire un furgone attrezzato, non certo per allestire il ristorante improvvisato su cinquanta metri quadrati di strada che la polizia municipale ha scoperto in via Di Vittorio a Quaracchi. Il blitz è scattato la scorsa notte, intorno alle 2.30.

Il ristoratore, cinese, aveva sistemato sedie, tavoli e un braciere con fornello alimentato dalle bombole del gas. Il cibo servito consisteva in pesce, carne e verdure ed era cotto sul posto. Anche per questo la polizia municipale ha chiesto l'intervento della Asl per questioni igienico sanitarie. 

Per il gestore è scattata una serie di multe: cinquemila euro per aver allestito il ristorante in un'area fissa pur avendo la licenza solo per il locale itinerante, 165 euro per l'occupazione abusiva e 125 euro per la mancata revisione del furgone. Furgone che, tra l'altro, è stato sequestrato insieme a tutti i cibi serviti dal ristoratore.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità