Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Cronaca mercoledì 12 luglio 2017 ore 16:15

Cena con grigliata in strada, tutto abusivo

Sedie, tavoli e griglia con bombolone del gas nel ristorante abusivo scoperto a Quaracchi. Maxi multa al gestore e sequestro dei cibi serviti



FIRENZE — La licenza ce l'aveva ma solo per gestire un furgone attrezzato, non certo per allestire il ristorante improvvisato su cinquanta metri quadrati di strada che la polizia municipale ha scoperto in via Di Vittorio a Quaracchi. Il blitz è scattato la scorsa notte, intorno alle 2.30.

Il ristoratore, cinese, aveva sistemato sedie, tavoli e un braciere con fornello alimentato dalle bombole del gas. Il cibo servito consisteva in pesce, carne e verdure ed era cotto sul posto. Anche per questo la polizia municipale ha chiesto l'intervento della Asl per questioni igienico sanitarie. 

Per il gestore è scattata una serie di multe: cinquemila euro per aver allestito il ristorante in un'area fissa pur avendo la licenza solo per il locale itinerante, 165 euro per l'occupazione abusiva e 125 euro per la mancata revisione del furgone. Furgone che, tra l'altro, è stato sequestrato insieme a tutti i cibi serviti dal ristoratore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS