Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 02 agosto 2021 ore 14:14

La massacra di botte poi le aizza contro il cane

donna rannicchiata

Graffi, lividi allo zigomo, persino un morso e la frattura del setto nasale. Così un 24enne ha ridotto la fidanzata aggredendola in mezzo di strada



FIRENZE — L'ha massacrata di botte, poi le ha aizzato contro il cane di razza Amstaff. È accaduto ieri mattina in via Veracini a Firenze, dove i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti su segnalazione di lite in strada tra un uomo e una donna. Al loro arrivo, i militari hanno trovato la ragazza con escoriazioni al collo, un livido vistoso allo zigomo destro, un segno di morso a un avambraccio e graffi all'altro.

Immediatamente è stato allertato il 118, i cui sanitari hanno trasportato la giovane in pronto soccorso. Qui le è stata attribuita una prognosi di 30 giorni per lesioni varie e frattura del setto nasale.

Secondo le ricostruzioni investigative, i maltrattamenti da parte del fidanzato violento andavano avanti da circa un mese. Nel caso di ieri, la lite era iniziata in casa per gelosia della donna verso il compagno. Quest'ultimo l'ha afferrata facendola cadere a terra, poi le ha stretto le mani alla gola. Lei è riuscita a divincolarsi, liberandosi, ma lui ha continuato a prenderla a calci e pugni all'impazzata e, non pago, le ha aizzato contro il cane che ha tentato più volte di morderla al braccio. Dall'appartamento quindi la lite è poi proseguita in strada.

Non era la prima volta che lui infieriva sulla donna. Dagli accertamenti condotti dai carabinieri è infatti emerso che il 1 Luglio scorso la vittima aveva subito un’altra grave aggressione: il compagno le aveva rotto un timpano con uno schiaffo, con lesione giudicata guaribile in 30 giorni di prognosi. L’uomo, classe 1997 e già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e portato in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità