Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Macron e l'orologio «scomparso» durante l'intervista tv

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 17:46

In piazza solidali con il popolo palestinese

bandiera palestina

In contemporanea con altre città si è svolta la manifestazione a favore della Palestina, con striscioni e bandiere sui gradini di San Lorenzo



FIRENZE — In piazza solidali con il popolo palestinese. Si è svolta anche a Firenze, in contemporanea con altre città a partire dalle 15, la manifestazione di solidarietà con il popolo palestinese. Il presidio, inizialmente convocato in via Martelli, è stato poi dislocato in piazza San Lorenzo così da poter mantenere il distanziamento anti contagio da Covid-19.

In centinaia si sono radunati con striscioni e bandiere palestinesi proprio mentre proseguono i bombardamenti israeliani su Gaza. Tra loro anche l'imam di Firenze ed ex presidente dell'Ucooi Izzedin Elzir. Una bandiera palestinese è stata stesa sui gradini della Basilica di San Lorenzo. 

Al presidio hanno aderito la Comunità palestinese di Firenze, Potere al Popolo e altre sigle della sinistra radicale. Invocando la fine dei bombardamenti israeliani, i manifestanti hanno esibito foto dei morti e delle distruzioni affiggendole sul lato esterno della basilica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno