Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 23:58

Presidio per la Palestina

Alcune decine di persone hanno manifestato in piazza dei Ciompi, nel centro storico, mentre il premier Netnyahu visitava Firenze. Nessun incidente



FIRENZE — Il presidio era regolarmente autorizzato. I manifestanti hanno tentato più volte di sfilare in corteo fino a piazza del Duomo ma sono poi dovuti rimanere nella piazza le cui vie d'accesso erano bloccate dalle forze dell'ordine in tenuta antisommossa. 

Qualche momento di tensione Si ê verificato quando le persone in testa al corteo sono venute in contatto con gli agenti ma la situazione è rimasta sotto controllo.

Tante le bandiere della Palestina sventolate dai manifestanti mentre inneggiavano slogan e mostrava l foto di bambini uccisi dai bombardamenti nella Striscia di Gaza. Negli striscioni si leggevano frasi come 'Firenze e Netanyahu amici per la guerra' e 'Solidarietà per il popolo martire di Gaza'. Distribuito anche un volantino con la scritta 'Netanyahu non è gradito a Firenze'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno