Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 18:49

Malo, sciopero con trasferta milanese

I lavoratori dell'azienda in crisi hanno proclamato l'astensione dal lavoro di otto ore il 15 maggio davanti al negozio di via Montenapoleone a Milano



FIRENZE — Lo sciopero è stato annunciato in un comunicato firmato dalle Rsu Malo Borgonovo e Campi Bisenzio, Filctem Cgil, Femca Cisl. 

La decisione è arrivata dopo i recenti incontri sul futuro dell'azienda. "Il tempo delle promesse si è concluso, occorre urgentemente passare ai fatti, da mesi attendiamo una ricapitalizzazione che non arriva mai. Nel corso delle recenti assemblee i lavoratori hanno bocciato all’unanimità il piano della dirigenza che prevede venti esuberi a Campi Bisenzio e 38 nello stabilimento di Borgonovo Val Tidone a Piacenza".

I sindacati hanno quindi proclamato un pacchetto di 20 ore di sciopero. "Occorrono investimenti ben più forti degli attuali 20 milioni in 18 mesi annunciati - hanno detto le rsu - che servirebbero a mala pena a coprire le perdite dei prossimi esercizi, ma, purtroppo, apprendiamo che il Cda non ha ancora deliberato nulla su questi 20 milioni, rimandando ulteriormente la ricapitalizzazione e la possibilità di far ripartire l''azienda. E'' già fin troppo tardi, una buona parte della collezione è stata pregiudicata per le conseguenze della mancanza di liquidità e non arriverà mai in tempo nei negozi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità