Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 18:49

Malo, sciopero con trasferta milanese

I lavoratori dell'azienda in crisi hanno proclamato l'astensione dal lavoro di otto ore il 15 maggio davanti al negozio di via Montenapoleone a Milano



FIRENZE — Lo sciopero è stato annunciato in un comunicato firmato dalle Rsu Malo Borgonovo e Campi Bisenzio, Filctem Cgil, Femca Cisl. 

La decisione è arrivata dopo i recenti incontri sul futuro dell'azienda. "Il tempo delle promesse si è concluso, occorre urgentemente passare ai fatti, da mesi attendiamo una ricapitalizzazione che non arriva mai. Nel corso delle recenti assemblee i lavoratori hanno bocciato all’unanimità il piano della dirigenza che prevede venti esuberi a Campi Bisenzio e 38 nello stabilimento di Borgonovo Val Tidone a Piacenza".

I sindacati hanno quindi proclamato un pacchetto di 20 ore di sciopero. "Occorrono investimenti ben più forti degli attuali 20 milioni in 18 mesi annunciati - hanno detto le rsu - che servirebbero a mala pena a coprire le perdite dei prossimi esercizi, ma, purtroppo, apprendiamo che il Cda non ha ancora deliberato nulla su questi 20 milioni, rimandando ulteriormente la ricapitalizzazione e la possibilità di far ripartire l''azienda. E'' già fin troppo tardi, una buona parte della collezione è stata pregiudicata per le conseguenze della mancanza di liquidità e non arriverà mai in tempo nei negozi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca