QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 18:49

Malo, sciopero con trasferta milanese

I lavoratori dell'azienda in crisi hanno proclamato l'astensione dal lavoro di otto ore il 15 maggio davanti al negozio di via Montenapoleone a Milano



FIRENZE — Lo sciopero è stato annunciato in un comunicato firmato dalle Rsu Malo Borgonovo e Campi Bisenzio, Filctem Cgil, Femca Cisl. 

La decisione è arrivata dopo i recenti incontri sul futuro dell'azienda. "Il tempo delle promesse si è concluso, occorre urgentemente passare ai fatti, da mesi attendiamo una ricapitalizzazione che non arriva mai. Nel corso delle recenti assemblee i lavoratori hanno bocciato all’unanimità il piano della dirigenza che prevede venti esuberi a Campi Bisenzio e 38 nello stabilimento di Borgonovo Val Tidone a Piacenza".

I sindacati hanno quindi proclamato un pacchetto di 20 ore di sciopero. "Occorrono investimenti ben più forti degli attuali 20 milioni in 18 mesi annunciati - hanno detto le rsu - che servirebbero a mala pena a coprire le perdite dei prossimi esercizi, ma, purtroppo, apprendiamo che il Cda non ha ancora deliberato nulla su questi 20 milioni, rimandando ulteriormente la ricapitalizzazione e la possibilità di far ripartire l''azienda. E'' già fin troppo tardi, una buona parte della collezione è stata pregiudicata per le conseguenze della mancanza di liquidità e non arriverà mai in tempo nei negozi".



Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca