Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 17:38
La Malo presenta il nuovo piano industriale

Dopo gli scioperi dei lavoratori il 13 aprile è previsto un incontro in Regione Toscana sulla vertenza: sarà presente anche la proprietà di Malo
CAMPI BISENZIO — La proprietà e il top management presenteranno il nuovo piano industriale ai sindacati, ai rappresentanti sindacali degli stabilimenti di Campi Bisenzio e di Borgonovo Val Tidone e agli esponenti della Regione Toscana il 13 aprile. Lo rende noto l'azienda di cashmere. "La Società - si legge nella nota - è impegnata a proseguire le attività di sviluppo dell’Azienda e sottolinea che gli azionisti continueranno a sostenere la Società attraverso l’iniezione di nuova finanza".
Questa mattina intanto c'è stato un nuovo sciopero per i lavoratori della Malo di Campi Bisenzio, che hanno fatto un presidio di fronte ai cancelli dell'azienda.
A preoccupare la Filctem Cgil e la Femca Cisl di Firenze, si legge in una nota, è la situazione generale: l'azienda è in ristrettezze economiche e non è stato ancora presentato il piano industriale.
Il 13 aprile è previsto l'incontro in Regione Toscana sulla vertenza: sarà presente anche la proprietà di Malo. Fino a quella data, i sindacati si riservano la possibilità di organizzare altre iniziative di lotta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI