Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Obama a New York
Obama a New York

Lavoro sabato 25 marzo 2017 ore 11:36

Alla Malo continua lo sciopero

Cgil e Cisl Firenze di categoria: “Manca il filo per tessere, l’azienda vuole mettere i lavoratori in ferie forzate. Serve un Piano industriale”



CAMPI BISENZIO — Ieri i lavoratori della Malo (azienda in mano a una holding di soci russi che produce cashmere, con oltre 60 addetti a Campi Bisenzio) hanno scioperato per un’ora per dire “no” alla condotta dell’azienda che vuole mettere i dipendenti in ferie forzate. 

Ma a preoccupare la Filctem Cgil e la Femca Cisl di Firenze è anche e soprattutto la situazione generale: l’azienda è in ristrettezza economiche (tanto da non poter rispettare le commesse perché manca il filo per tessere), si sono fatte scelte industriali sbagliate in passato, manca la presentazione di un Piano industriale che la dirigenza aveva promesso per la fine di marzo ma che è stata rinviata a data da destinarsi.

“Il futuro dell’azienda è a forte rischio se non si trovano nuovi capitali, occorre il nuovo Piano industriale”, dicono da Filctem Cgil e Femca Cisl. 

Martedì 28 marzo è previsto un nuovo sciopero, stavolta per tutta la giornata, con presidio davanti ai cancelli dell’azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospesa per un guasto la circolazione ferroviaria sulla Roma-Pisa, rallentamenti per un controllo nel nodo fiorentino. Tutti i convogli coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca