Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 18:31
Virtuosi degli archi al Maggio nel segno di Brahms

Zubin Mehta sul podio dirige l'orchestra del Maggio e, sul palco, il violinista Zukerman e la violoncellista Forsyth. E l'incanto sonoro è servito
FIRENZE — Zubin Mehta sul podio dirige l'orchestra del Maggio e, sul palco, il violinista Pinchas Zukerman e la violoncellista Amanda Forsyth. E l'incanto sonoro è servito nell'ambito dell'83/a edizione del Festival del Maggio Musicale Fiorentino che domani alle 20 si affaccia al secondo appuntamento del ciclo dei concerti dedicati al compositore Johannes Brahms.
In programma ci sono il Doppio concerto in la minore op. 102 per violino, violoncello e orchestra, ultima creazione sinfonica di Brahms e la prima in scaletta per il concerto di domani, e la Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73.
E poi? Poi si parte, perché il 14 Giugno il maestro Zubin Mehta porterà l'Orchestra del Maggio, con Pinchas Zukerman, ad Atene per un concerto sinfonico dal programma brahmsiano in cui verranno eseguiti il Concerto in re maggiore op. 77 per violino e orchestra e la Sinfonia n. 2 op. 73 in re maggiore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI