QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 gennaio 2020

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 16:11

Lo sciopero in aeroporto manda i voli nel caos

Cancellazioni e ritardi nello scalo fiorentino in concomitanza con lo stop di quattro ore dei lavoratori. Adesione al 95 per cento



FIRENZE — Adesione alle stelle in occasione dello sciopero proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Ugl all'aeroporto di Firenze. A dirlo sono gli stessi sindacati che in una nota spiegano: “L’agitazione ha avuto successo, i lavoratori sono consapevoli dei problemi, vogliono che la situazione migliori”. 

Dalle 13 alle 14 è andato in scena anche un presidio nel piazzale degli arrivi. Lo sciopero, spiegano le organizzazioni sindacali, è stato indetto per chiedere il blocco delle esternalizzazioni, l’adeguamento dell’organico ora carente e l’applicazione del Contratto nazionale. “Lo sciopero ha avuto successo, i lavoratori sono consapevoli dei problemi che ci sono e hanno aderito all’agitazione perché vogliono che la situazione migliori”, dicono le quattro sigle sindacali.

Lo scorso 1 agosto si è conclusa con esito negativo in prefettura a Firenze la la procedura di raffreddamento della vertenza con Toscana Aeroporti che al centro ha l'ampliamento delle attuali esternalizzazioni alle attività dei cosiddetti 'trattorini' e 'nastri'. La risposta di Toscana Aeroporti, si legge nella nota dei sindacati, ha eluso la maggior parte delle questioni sul tappeto, impegnando le Organizzazioni sindacali a proseguire nella vertenza sindacale.



Tag

Conte: "Salvini al citofono indegno e oscurantista"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca