Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 16:11

Lo sciopero in aeroporto manda i voli nel caos

Cancellazioni e ritardi nello scalo fiorentino in concomitanza con lo stop di quattro ore dei lavoratori. Adesione al 95 per cento



FIRENZE — Adesione alle stelle in occasione dello sciopero proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Ugl all'aeroporto di Firenze. A dirlo sono gli stessi sindacati che in una nota spiegano: “L’agitazione ha avuto successo, i lavoratori sono consapevoli dei problemi, vogliono che la situazione migliori”. 

Dalle 13 alle 14 è andato in scena anche un presidio nel piazzale degli arrivi. Lo sciopero, spiegano le organizzazioni sindacali, è stato indetto per chiedere il blocco delle esternalizzazioni, l’adeguamento dell’organico ora carente e l’applicazione del Contratto nazionale. “Lo sciopero ha avuto successo, i lavoratori sono consapevoli dei problemi che ci sono e hanno aderito all’agitazione perché vogliono che la situazione migliori”, dicono le quattro sigle sindacali.

Lo scorso 1 agosto si è conclusa con esito negativo in prefettura a Firenze la la procedura di raffreddamento della vertenza con Toscana Aeroporti che al centro ha l'ampliamento delle attuali esternalizzazioni alle attività dei cosiddetti 'trattorini' e 'nastri'. La risposta di Toscana Aeroporti, si legge nella nota dei sindacati, ha eluso la maggior parte delle questioni sul tappeto, impegnando le Organizzazioni sindacali a proseguire nella vertenza sindacale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità