Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Lavoro mercoledì 06 settembre 2017 ore 16:02

E' sciopero per i lavoratori di Toscana Aeroporti

Braccia incrociate a Pisa e Firenze venerdì 8 settembre per quattro ore. L'agitazione è indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl



FIRENZE — L'agitazione, che toccherà lo scalo di Firenze e quello di Pisa, è indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl per chiedere il blocco delle esternalizzazioni, l'adeguamento dell'organico ora carente e l'applicazione del Contratto nazionale.

I sindacati ritengono che sia "giusto e possibile raggiungere un obiettivo sia di carattere occupazionale sia salariale sia normativo in una Società che gode di eccellente salute e presenta forti utili netti di bilancio. Secondo quanto emerso oggi in una conferenza stampa, peraltro, l'associazione temporanea di imprese formata da Cooplat, Cft e Manutencoop, che si occupa dell''appalto di pulizie e gestione bagagli all'Aeroporto di Firenze, ha aperto la procedura di mobilità per circa 40 lavoratori. Essendo l''appalto in scadenza, si tratta di una prassi, sostengono i sindacati, ma la tempistica li spinge a dire che "si tratta di una provocazione nei confronti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca