QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 novembre 2019

Lavoro mercoledì 06 settembre 2017 ore 16:02

E' sciopero per i lavoratori di Toscana Aeroporti

Braccia incrociate a Pisa e Firenze venerdì 8 settembre per quattro ore. L'agitazione è indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl



FIRENZE — L'agitazione, che toccherà lo scalo di Firenze e quello di Pisa, è indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl per chiedere il blocco delle esternalizzazioni, l'adeguamento dell'organico ora carente e l'applicazione del Contratto nazionale.

I sindacati ritengono che sia "giusto e possibile raggiungere un obiettivo sia di carattere occupazionale sia salariale sia normativo in una Società che gode di eccellente salute e presenta forti utili netti di bilancio. Secondo quanto emerso oggi in una conferenza stampa, peraltro, l'associazione temporanea di imprese formata da Cooplat, Cft e Manutencoop, che si occupa dell''appalto di pulizie e gestione bagagli all'Aeroporto di Firenze, ha aperto la procedura di mobilità per circa 40 lavoratori. Essendo l''appalto in scadenza, si tratta di una prassi, sostengono i sindacati, ma la tempistica li spinge a dire che "si tratta di una provocazione nei confronti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali".



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità