
Il momento in cui è scoppiato l'incendio dentro la discoteca in Macedonia del Nord: il panico e 1500 in fuga dalle fiamme

Cronaca lunedì 25 novembre 2019 ore 18:40
Bottigliate e coltelli, lite finisce nel sangue

In due si sono affrontati davanti alla Fortezza da Basso provocandosi gravi ferite. La rissa scoppiata per motivi legati ai debiti per droga
FIRENZE — Due uomini di origine marocchina si sono affrontati nei pressi della Fortezza da Basso, probabilmente in compagnia di alcuni connazionali, ferendosi gravemente. L'episodio è avvenuto alle prime luci del giorno di ieri ma ricostruirne la dinamica non è stato facile per i carabinieri che hanno denunciato entrambi i contendenti per lesioni personali aggravate.
La lite è degenerata dopo un diverbio legato, a quanto pare, a debiti per droga. I due si sono affrontati con bottiglie di vetro e forze coltelli. Ad avvertire i carabinieri sono stati gli operatori del 118 che si sono occupati del trasferimento dei due uomini, uno a Careggi e uno a Santa Maria Nuova. Uno dei due ha riportato un trauma cranio-facciale con la frattura del naso e diverse ferite tra cui una al gomito destro: ne avrà per venti giorni. All'altro è stata diagnosticata una ferita da arma bianca all'avambraccio sinistro, un trauma cranio-facciale con ferita della regione frontale, un trauma contusivo del collo: per lui la prognosi è di dieci giorni. Tutti e due sono stati dimessi.
Insieme ai carabinieri, sul posto, è intervenuta anche la polizia municipale. Nella zona non ci sono telecamere di videosorveglianza e all'episodio non hanno assistito testimoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI