Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video

Attualità giovedì 21 novembre 2019 ore 17:10

Lega la bici al palo e la ritrova stritolata

Il relitto della bicicletta è stato individuato dai passanti e segnalato nella giornata di mercoledì ed è stato successivamente asportato



FIRENZE — Non è passata inosservata una bicicletta legata e stritolata all'angolo tra via Verdi e via dell'Agnolo, nel centro storico di Firenze. I passanti hanno fotografato e segnalato il relitto, distrutto così come parte della segnaletica cui era legato, condividendole poi sui social network.

La bicicletta, o quello che restava del mezzo schiacciato a ridosso del marciapiede, è stata asportata, ma in rete sono rimasti i commenti di chi ha etichettato l'accaduto come "Uno sfortunato parcheggio" e chi, condividendo l'immagine con gruppi di ciclisti fiorentini ha sottolineato l'opportunità di attenersi alle regole per evitare "spiacevoli incidenti".

Nei mesi scorsi l'amministrazione ha promosso un intervento straordinario di pulizia delle rastrelliere per eliminare i rottami abbandonati, una pulizia programmata quartiere per quartiere. Più complessa risulta invece la gestione del fenomeno della "sosta selvaggia" delle due ruote visto che quotidianamente i cittadini segnalano biciclette parcheggiate sui marciapiedi oppure ai pali della segnaletica stradale, mezzi che finiscono per ostruire il passaggio, soprattutto nelle vie centrali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta partita da Como ha portato i finanzieri anche in Toscana. Raffica di perquisizioni, sequestrati 30mila articoli e 620mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità