QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 15 dicembre 2019

Attualità giovedì 21 novembre 2019 ore 17:10

Lega la bici al palo e la ritrova stritolata

Il relitto della bicicletta è stato individuato dai passanti e segnalato nella giornata di mercoledì ed è stato successivamente asportato



FIRENZE — Non è passata inosservata una bicicletta legata e stritolata all'angolo tra via Verdi e via dell'Agnolo, nel centro storico di Firenze. I passanti hanno fotografato e segnalato il relitto, distrutto così come parte della segnaletica cui era legato, condividendole poi sui social network.

La bicicletta, o quello che restava del mezzo schiacciato a ridosso del marciapiede, è stata asportata, ma in rete sono rimasti i commenti di chi ha etichettato l'accaduto come "Uno sfortunato parcheggio" e chi, condividendo l'immagine con gruppi di ciclisti fiorentini ha sottolineato l'opportunità di attenersi alle regole per evitare "spiacevoli incidenti".

Nei mesi scorsi l'amministrazione ha promosso un intervento straordinario di pulizia delle rastrelliere per eliminare i rottami abbandonati, una pulizia programmata quartiere per quartiere. Più complessa risulta invece la gestione del fenomeno della "sosta selvaggia" delle due ruote visto che quotidianamente i cittadini segnalano biciclette parcheggiate sui marciapiedi oppure ai pali della segnaletica stradale, mezzi che finiscono per ostruire il passaggio, soprattutto nelle vie centrali.



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca