Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:FIRENZE16°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 15:36

Le fermate del tram preferite dagli spacciatori

Il pattugliamento delle fermate rientra nell'attività degli agenti fiorentini che hanno individuato le zone più frequentate dagli spacciatori



FIRENZE — Sono numerosi gli interventi antidroga effettuati dalla polizia nelle ultime settimane nei pressi delle fermate o a bordo del tram, come riportano le note diramate dalla questura.

L'ennesimo intervento nelle ultime ore è stato effettuato in piazza Dalmazia dove un 27enne di nazionalità marocchina è stato fermato dalla Polfer mentre stava viaggiando con addosso hashish e cocaina nascosti nelle tasche del giacchetto e dei pantaloni.

"L'intervento - come ha spiegato la questura - è frutto del costante contrasto allo spaccio della polizia ferroviaria, che concentrandosi negli ultimi mesi anche sulla tramvia soprattutto tra le fermate di Firenze Santa Maria Novella e Firenze Statuto ha denunciato, nelle scorse settimane, per il medesimo reato anche altri cittadini magrebini".

Nelle settimane precedenti oltre alla fermata delle Cascine, la più frequentata e presidiata dalle forze dell'ordine, gli agenti sono intervenuti più volte alla fermata di Viale Belfiore dove in più occasioni hanno recuperato la droga denominata shaboo.

Presso l'area della Fortezza da Basso la fermata più citata negli interventi della polizia non è quella sul piazzale Bambine e Bambini di Beslam ma soprattutto la fermata Fallaci presso il Giardino della Fortezza dove nei giorni scorsi è stato sorpreso un pusher con un grande via vai di clienti.

Uno scambio di droga in diretta del tipo crack è avvenuto sotto gli occhi degli agenti ed è andato in scena alla fermata di piazza Ludovico Muratori presso la stazione dello Statuto.

Episodi di spaccio e di aggressione sono stati segnalati anche alle fermate di via di Novoli dove ha colpito un rapinatore seriale arrestato dopo diversi episodi messi a segno ai danni di giovani donne.

La zona della stazione Santa Maria Novella è presidiata per la presenza di più fermate in piazza Unità d'Italia, via Alamanni e Valfonda ma le note riportano spesso il riferimento alle "scalette" che si trovano sul lato della stazione che guarda verso via Santa Caterina da Siena. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità