Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca venerdì 05 febbraio 2021 ore 13:18

Scippa una donna e poi usa il tram per fuggire

Ha strappato il cellulare dalle mani di una donna per poi fuggire verso la fermata del tram e da lì ha raggiunto la stazione di Santa Maria Novella



FIRENZE — Una donna è stata scippata del telefonino ed ha inseguito il ladro che ha preso il tram per scappare, l'uomo ha però attirato l'attenzione dei 'Falchi' della squadra mobile che lo hanno bloccato a Santa Maria Novella. La polizia ha fermato un cittadino del Gambia di 22 anni per furto con strappo.

Era a Novoli in via Valdichiana martedì notte, poco prima delle 23, quando si è trovata di fronte un uomo che le ha sbarrato il cammino e le ha afferrato il telefono cellulare. Ha tentato di opporsi allo strappo ma dopo un breve tira e molla con lo scippatore è stata costretta a lasciare la presa. Non avendo modo di dare l’allarme al 112 ha inseguito l'uomo fino a via di Novoli dove lo ha perso di vista.

L’uomo ha attirato l’attenzione degli agenti della mobile mentre, cellulare alla mano, stava salendo su un tram diretto in centro. Gli investigatori hanno seguito il convoglio fino a via Alamanni dove il sospetto, una volta sceso, è stato bloccato. Durante il controllo è emerso che lo smartphone che il fermato aveva in mano non era il suo: sullo schermo c’era l’immagine di una bambina e la maggior parte della rubrica era in lingua rumena. I poliziotti hanno rintracciato la legittima proprietaria del cellulare scippato a Novoli e le hanno restituito il telefono.

Il gambiano, senza fissa dimora e già noto alle forze di polizia, è finito a Sollicciano. La Squadra Mobile è a lavoro per verificare eventuali responsabilità dell’uomo in altri analoghi episodi avvenuti in città nei giorni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca