Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 04 maggio 2021 ore 14:07

Baratta ciccia per la droga e l'agnello vale crack

Ha proposto una busta piena di carne d'agnello per avere alcune dosi di crack. I poliziotti in borghese hanno assistito all'intera trattativa



FIRENZE — Un vero e proprio baratto quello al quale ha assistito ieri sera la polizia nei pressi della fermata Muratori in via Cesare Guasti, a Firenze con due uomini che si sono scambiati 8 confezioni di carne d’agnello con due dosi di crack, la pericolosa droga derivata dalla cocaina.

Il pusher, un cittadino senegalese di 40 anni già noto, è stato denunciato; mentre il cliente, un cittadino italiano suo coetaneo è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Lo scambio è avvenuto intorno alle 19 e 30, davanti agli agenti del Commissariato di Rifredi.

I poliziotti in borghese, mimetizzati tra le persone in attesa del tram, si sono avvicinati ai due nei pressi di una panchina della tramvia, ed hanno potuto ricostruire la trattativa che alla fine ha portato al baratto.

Il 40enne italiano, in cerca di droga, ha proposto una spesa del valore di 40 euro, con tanto di scontrino fiscale, per ottenere dalla controparte tre dosi di crack. Lo spacciatore ha fatto la sua controfferta, accettando di cedere 2 sole dosi di droga in cambio delle 8 confezioni di carne contenute nella busta. L’affare si è così concluso ed entrambi si sono allontanati.

Nel cestino della bici del consumatore di crack sono state rinvenute le due dosi di droga, mentre una terza è stata scoperta nella tasca del pusher senegalese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità