Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 27 maggio 2020 ore 16:08

Pit Stop della cocaina alla Fortezza da Basso

Gli agenti hanno assistito ad una compravendita di droga in diretta avvenuta in un parcheggio ed anticipata da una prenotazione telefonica



FIRENZE — Uno spacciatore appostato nei pressi della fermata del tram è stato contattato telefonicamente ed ha atteso il compratore che ha fermato l'auto il tempo di procedere allo scambio di denaro per una dose di cocaina. Questa la scena alla quale hanno assistito gli agenti della municipale.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti in borghese del Reparto Antidegrado hanno effettuato un controllo nella zona della fermata Strozzi-Fallaci della tramvia dove hanno notato un uomo che dai giardini della Fortezza da Basso era diretto verso un'auto al largo Martiri delle Foibe. L’uomo salito sul veicolo, ha scambiato due parole con il conducente per poi scendere subito.

Gli agenti sono intervenuti fermando sia l’auto, che stava riprendendo la marcia, che il presunto spacciatore mentre tornava verso i giardini. A bordo della vettura un 46enne fiorentino che ha consegnato agli agenti la droga che aveva appena acquistato, cocaina contenuti in un involucro di cellophane, al prezzo di 50 euro e ha raccontato di aver contattato telefonicamente il pusher per fissare la vendita, come già fatto in precedenza come confermato dalle diverse chiamate effettuate dal suo cellulare. 

Lo spacciatore è risultato un 31enne nordafricano già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato, oltre alla banconota da 50 euro che aveva ancora in mano, due dosi di cocaina impacchettate nel cellophane e pronte per la vendita. L’uomo è stato denunciato, il denaro e la droga sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno