Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 13:27

L'ultimo saluto a Bargellini in riva al fiume

L'ultimo saluto al leader del Movimento di Lotta per la casa il 13 giugno. Le sue ceneri saranno sparse nel punto in cui il Mugnone si getta in Arno



FIRENZE — Una cerimonia aperta a tutti per dare l'ultimo saluto a Lorenzo Bargellini. Ad annunciare la data è stata la famiglia della storica figura del Movimento di Lotta per la casa fiorentino. L'appuntamento è il 13 giugno alle 10.30 alla confluenza tra Arno e Mugnone. 

Centinaia di persone, negli ultimi giorni, hanno portato il loro saluto a Bargellini, prima sotto al palazzo di via Reginaldo Giuliani dove viveva e poi alle cappelle del commiato di Careggi. Sul suo feretro sono stati deposti una bandiera rossa con la scritta ''Hasta la victoria siempre'', una maglietta dell'ex attaccante viola Gabriel Omar Batistuta, una sciarpa della Fiorentina, e anche un volume dedicato alle lotte di piazza a Firenze negli anni '70. 

Oggi pomeriggio è in programma anche una manifestazione per ricordarlo con partenza da piazza San Marco alle 17. Il corteo percorrerà le vie del centro storico e arriverà fino in Santa Croce. 

Bargellini è stato trovato senza vita nella casa occupata in cui abitava domenica scorsa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno