Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 04 giugno 2017 ore 18:25

Trovato senza vita Lorenzo Bargellini

È stato trovato morto nella propria abitazione Lorenzo Bargellini, 58 anni, storico leader del Movimento di lotta per la casa di Firenze



FIRENZE — Lo storico leader del Movimento di lotta per la casa, Lorenzo Bargellini, 58 anni, è stato trovato senza vita nella casa dove abitava, una casa occupata in via Giuliani a Firenze. La morte sarebbe avvenuta per cause naturali. Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia di Stato. 

Lorenzo Bargellini era sempre in prima linea durante le manifestazioni per il diritto alla casa e fortemente impegnato nella difesa degli ultimi.

È stato un conoscente a dare l'allarme al 118 e a far scattare i soccorsi nella casa di Lorenzo Bargellini. Ma ormai ''Mao'', così era conosciuto, era morto, probabilmente da alcune ore. 

Molti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Bargellini. Il primo a ricordarlo è il senegalese Pape Diaw, figura di riferimento tra i connazionali a Firenze: "E' venuto a mancare Lorenzo Bargellini del movimento di lotta per la Casa. Una grande perdita per i Fiorentini - scrive - Che la terra ti sia leggera. Grazie". 

Tommaso Fattori, capogruppo di Sì Toscana a Sinistra in Consiglio regionale, lo ricorda come un "Robin Hood del nostro tempo, sempre dalla parte degli ultimi e dei più deboli". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca