Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Cronaca venerdì 25 novembre 2016 ore 19:36

Le famiglie sgomberate occupano un'altra casa

La villa in via Segni

Una villa disabitata in viale Segni a Firenze è stata occupata da un centinaio di persone, le stesse sgomberate questa mattina da via Nigra



FIRENZE — Secondo quanto emerso, si tratta delle stesse famiglie, tra cui anche circa 30 bambini, che erano state sgomberate questa mattina da uno stabile di via Nigra dove vivevano abusivamente da alcuni anni. Questa mattina tutti gli occupanti si erano allontanati spontaneamente dallo stabile sgomberato, rifiutando le sistemazioni offerte a donne e bambini dai servizi sociali del Comune. 

"Abbiamo dato una nuova sistemazione a queste persone" ha affermato il leader del Movimento Lorenzo Bargellini. "Si tratta di una villa disabitata da otto anni - ha precisato - di proprietà dello Stato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli