Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 15:27

Sgombero annunciato, barricate garantite

Per il 27 luglio è previsto lo sgombero di un edificio occupato a Peretola dove vivono 12 famiglie. Mobilitazione del movimento di lotta per la casa



FIRENZE — Lo stabile in questione è stato sede di una fabbrica e si trova in via del Luccio.

"Abbiamo presentato alla proprietà dell'immobile insieme agli occupanti un progetto di recupero - ha spiegato il leader del Movimento Lorenzo Bargellini - ma non abbiamo avuto alcuna risposta".

Il progetto prevede la ristrutturazione dell'ex stabilimento a carico delle famiglie che abitano al suo interno e il pagamento di un canone di locazione mensile a costi sociali e in base al reddito.

"Nessuno ci ha voluto ricevere o almeno esaminare il progetto - ha aggiunto Bargellini - A Firenze la questione del diritto all'abitare è considerata solo come un terreno di scontro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità