
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 15:27
Sgombero annunciato, barricate garantite

Per il 27 luglio è previsto lo sgombero di un edificio occupato a Peretola dove vivono 12 famiglie. Mobilitazione del movimento di lotta per la casa
FIRENZE — Lo stabile in questione è stato sede di una fabbrica e si trova in via del Luccio.
"Abbiamo presentato alla proprietà dell'immobile insieme agli occupanti un progetto di recupero - ha spiegato il leader del Movimento Lorenzo Bargellini - ma non abbiamo avuto alcuna risposta".
Il progetto prevede la ristrutturazione dell'ex stabilimento a carico delle famiglie che abitano al suo interno e il pagamento di un canone di locazione mensile a costi sociali e in base al reddito.
"Nessuno ci ha voluto ricevere o almeno esaminare il progetto - ha aggiunto Bargellini - A Firenze la questione del diritto all'abitare è considerata solo come un terreno di scontro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI