Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 12:25

Decine di persone sotto casa di Bargellini

Un centinaio di amici e conoscenti si è radunato sotto al palazzo dove è stato trovato morto il leader del Movimento di lotta per la casa



FIRENZE — Dai primi accertamenti sul corpo di Lorenzo Bargellini, trovato senza vita domenica pomeriggio nella sua casa di via Reginaldo Giuliani, le cause della morte risulterebbero naturali. La procura di Firenze ha comunque disposto l'autopsia, come sempre in circostanze come queste.

Intanto, sin dai primi istanti dopo la diffusione della notizia della morte del leader del Movimento di lotta per la casa, sono stati in tanti ad arrivare sotto all'edificio dove abitava Bargellini, Si è trattato di conoscenti, amici e cittadini. Alcuni, a quanto pare, sapevano che da qualche giorno le condizioni di salute di Bargellini erano peggiorate. 

Sulla sua scomparsa è intervenuto anche il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha detto: "Lorenzo 'Mao' Bargellini " è stato senza dubbio un protagonista della vita di Firenze degli ultimi anni. C'è dispiacere per la sua scomparsa e rispetto per la figura". "Anche se, con altrettanta chiarezza e senza ipocrisia, ricordo che abbiamo sempre combattuto i metodi fuori dalla legge utilizzati dal leader del Movimento lotta per la casa. Perchè - ha aggiunto Nardella - crediamo che i diritti dei cittadini si debbano ottenere esclusivamente attraverso le regole e la legalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità