Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 15:09

"Più di mille sfratti nel 2017"

Lo ha affermato il leader del Movimento di lotta per casa di Firenze Lorenzo Bargellini. Gli sfratti sarebbero 1.400 e tutti per morosità



FIRENZE — "A Firenze per l'anno prossimo sono previsti circa 1.400 sfratti per morosità, si tratta di famiglie che si troveranno davanti solo polizia e ufficiali giudiziari, perché non c'è più nessuna istituzione che fa politiche sociali". Lo ha affermato il leader del Movimento di lotta per casa di Firenze Lorenzo Bargellini.

"Lo sgombero dello stabile in via Nigra - ha affermato poi Bargellini - è stato fatto perché è stato dichiarato inagibile dopo i danni provocati al tetto dal maltempo nell'agosto del 2015, ma se è così non si capisce perché si sia intervenuti solo ora, tanto più che il tetto era stato rifatto dagli occupanti".

Nel palazzo vivevano circa 100 persone, una trentina delle quali dopo essere stata allontanata aveva occupato una villa in viale Segni, anche questa poi sgomberata.

"Tra gli occupanti c'era che una donna incinta, che dopo lo sgombero è stata ricoverata in ospedale e ora sta male e rischia di perdere il bambino" ha detto sempre Bargellini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bottino da centinaia di migliaia di euro per il furto messo a segno da una banda. L'assalto notturno e la fuga con auto con targhe rubate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità