Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brignone: gli allenamenti "impossibili" che l'hanno portata all'oro
Brignone: gli allenamenti

Cronaca Venerdì 25 Novembre 2016 ore 10:07

Palazzina occupata, sgombero per 20 famiglie

Le forze dell'ordine stanno sgomberando uno stabile occupato alla periferia di Firenze Sud. Lo rende noto il Movimento di Lotta per la casa



FIRENZE — All'interno della struttura, viene spiegato da alcuni militanti del Movimento di lotta per la casa accorsi sul posto, vivono circa 20 di famiglie, tra cui una trentina di bambini. 

Lo sgombero viene effettuato a seguito di un decreto di sequestro disposto dal gip di Firenze. Secondo quanto appreso, nelle ultime settimane il Comune di Firenze ha intimato formalmente alla proprietà di effettuare lavori di messa in sicurezza dello stabile, il cui tetto è stato seriamente danneggiato dal nubifragio che si è abbattuto sulla zona Sud di Firenze nell'estate del 2015.

"Lo stabile è stato dichiarato inagibile ma nella realtà dei fatti non lo è", afferma il leader del Movimento, Lorenzo Bargellini. Sul posto sono intervenuti polizia, presente anche con agenti della digos, e carabinieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel suo testamento, la donna ha disposto un lascito per il Parco degli Animali di Firenze: "Grazie a lei nuovi spazi e servizi per i cani abbandonati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca