Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 18:35

Una folla di militanti saluta "Mao" Bargellini

Sulla bara di Lorenzo Bargellini, leader del movimento di lotta per la casa, una bandiera rossa e la maglia della Fiorentina. Le sue ceneri in Arno



FIRENZE — Una coda lunghissima per dare l'ultimo saluto a Lorenzo Bargellini, morto a 58 anni nella sua casa a Firenze. In molti hanno lasciato un pensiero sul feretro di "Mao" Bargellini: una bandiera rossa con la scritta ''Hasta la victoria siempre'', una maglietta dell'ex attaccante viola Gabriel Omar Batistuta, una sciarpa della Fiorentina, e anche un volume dedicato alle lotte di piazza a Firenze negli anni '70. I familiari hanno fatto sapere che Bargellini sarà poi cremato, e le sue ceneri sparse in Arno sotto il Ponte all'Indiano.

In centinaia hanno voluto portare il loro saluto a Lorenzo Bargellini: alle cappelle del commiato per tutta la giornata sono stati presenti i familiari, tra cui l'assessore del Comune di Firenze Sara Funaro. Tra le persone arrivate per portare l'estremo saluto, l'ex consigliera comunale Ornella De Zordo e il senegalese Pape Diaw, figura di riferimento per i suoi connazionali e già consigliere comunale di Rifondazione.

Per ricordare Bargellini il Movimento di lotta per la casa ha annunciato un corteo che partirà domani alle 17 da piazza San Marco e sfilerà per le vie del centro fino a raggiungere la zona di piazza Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità