Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 10:30
Un corteo per Bargellini senza le istituzioni

Movimento di Lotta ha organizzato per l'8 giugno un corteo per ricordare Lorenzo Bargellini. "Non sono graditi rappresentanti delle istituzioni"
FIRENZE — Il Movimento di lotta per la casa di Firenze ha annunciato per giovedì 8 giugno una manifestazione per ricordare Lorenzo Bargellini, trovato privo di vita il 4 giugno scorso nella sua abitazione di via Reginaldo Giuliani a Firenze.
Il corteo, spiegano gli organizzatori, partirà da piazza San Marco e sfilerà per le vie del centro. "Un corteo per le strade del suo quartiere di Santa Croce - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Movimento -, teatro di mille battaglie, per affermare che non finisce qui".
"Lorenzo se n'è andato ma non lascia il vuoto - si legge nel post -, quelli come lui vivono per lasciare qualcosa di molto prezioso ai propri compagni. Lui lo ha fatto impegnandosi fino all'ultimo respiro affinché il fuoco delle lotte non si spegnesse. E non si spegnerà".
Al corteo, viene spiegato in una nota diffusa dal Movimento, "non sono graditi rappresentanti delle istituzioni, dei partiti di governo e tutti coloro che stanno o sono stati dall'altra parte della barricata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI