Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE-2°6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo

Attualità Mercoledì 07 Giugno 2017 ore 10:30

Un corteo per Bargellini senza le istituzioni

Movimento di Lotta ha organizzato per l'8 giugno un corteo per ricordare Lorenzo Bargellini. "Non sono graditi rappresentanti delle istituzioni"



FIRENZE — Il Movimento di lotta per la casa di Firenze ha annunciato per giovedì 8 giugno una manifestazione per ricordare Lorenzo Bargellini, trovato privo di vita il 4 giugno scorso nella sua abitazione di via Reginaldo Giuliani a Firenze.

Il corteo, spiegano gli organizzatori, partirà da piazza San Marco e sfilerà per le vie del centro. "Un corteo per le strade del suo quartiere di Santa Croce - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Movimento -, teatro di mille battaglie, per affermare che non finisce qui". 

"Lorenzo se n'è andato ma non lascia il vuoto - si legge nel post -, quelli come lui vivono per lasciare qualcosa di molto prezioso ai propri compagni. Lui lo ha fatto impegnandosi fino all'ultimo respiro affinché il fuoco delle lotte non si spegnesse. E non si spegnerà".

Al corteo, viene spiegato in una nota diffusa dal Movimento, "non sono graditi rappresentanti delle istituzioni, dei partiti di governo e tutti coloro che stanno o sono stati dall'altra parte della barricata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un fondo al piano terra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cronaca