Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 14:33
"Rischio caos se vince il no al referendum"
Il segretario Psi, Riccardo Nencini, lancia la campagna nelle piazze a sostegno della riforma costituzionale: "Il bicameralismo perfetto va superato"
FIRENZE — "C'è una buonissima ragione per votare sì al referendum: più velocità, semplicità e rapidità nell'approvazione delle leggi". Dopo il segretario del Pd Renzi al teatro Niccolini, anche il leader del Partito Socialista Italiano, Riccardo Nencini, fa tappa a Firenze per il lancio della campagna in vista del referendum di ottobre sulla riforma costituzionale.
Così come auspicato dal premier, anche i socialisti saranno nelle piazze con banchini e stand a raccogliere le firme tra i sostenitori e diffondere i contenuti del nuovo testo della Costituzione - modifica del Senato, nuove regole per la formazione delle leggi e e modifiche nei poteri e nelle competenze tra Stato e Regioni - e per spiegare le "5 buone ragioni per cambiare l'Italia" votando sì alla riforma.
"Se al referndum vincesse il no - avverte Nencini - si aprirebbe una stagione di ulteriore emergenza, oltre che economica anche politica. Il fronte del no è eterogeneo e non ha un porgetto politico veramente alternativo: il paese verrebbe precipitato nel caos".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|