Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 10:53

Famiglie con la valigia, si lavora nelle case Erp

case popolari

Sono 48 gli alloggi degli anni '70 oggetto di manutenzione straordinaria. Gli inquilini verranno temporaneamente trasferiti altrove



FIRENZE — Famiglie con la valigia: si lavora in 48 alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) costruiti negli anni '70 e con interventi di manutenzione straordinaria e poi di efficientamento energetico. L'opera, per un investimento da 3,5 milioni di euro finanziata anche tramite il Superbonus, porterà alla riduzione della classe energetica di vulnerabiltà dello stabile.

Il cantiere riguarda un fabbricato di via Accademia del Cimento. Ad essere interessati dall’intervento saranno complessivamente 48 alloggi. In questi mesi il Comune di Firenze si curerà di accompagnare gli inquilini nel trasferimento temporaneo in altri alloggi, rispettando le singole esigenze di ogni nucleo familiare e senza alcun costo a loro carico.

L'importanza dell’intervento e le modalità organizzative sono state illustrati a quanti abitano in quelle case nel corso di un’assemblea condominiale a cui hanno preso parte i tecnici di Casa spa, del Comune di Firenze e l’assessora alla casa Benedetta Albanese. 

“Sono lavori molto importanti di manutenzione straordinaria che vogliamo eseguire per migliorare la qualità degli alloggi e della vita delle famiglie che li abitano – ha detto l’assessora – e abbiamo spiegato agli abitanti che ci occupiamo noi di trasferirli in altri alloggi Erp per il tempo necessario agli interventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno