Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO lunedì 17 gennaio 2022 ore 09:38

Senza catena la piazza diventa parcheggio in Ztl

La piazzetta si trova a pochi metri dalla porta telematica e nel fine settimana diventa un parcheggio. La segnalazione dai residenti di Santa Croce



FIRENZE — Una ghiotta occasione per parcheggiare a pochi metri dall'ingresso nella Ztl del centro storico, questo sarebbe piazza Madonna della Neve secondo i residenti di Santa Croce che hanno segnalato la situazione sui social.

"Siete in centro e non sapete dove parcheggiare? Vi consigliamo il parcheggio in piazza Madonna della neve alle Murate dove vige la totale indifferenza" è la provocazione lanciata su Facebook dai residenti.

"Dovrebbe esserci una catena a chiusura dell'area pedonale - è quanto sottolinea Simone Scavullo, portavoce del Comitato Cittadini per Firenze - ma anche questo fine settimana la catena non c'era e la piazza era piena di auto, senza permesso Ztl".

A detta dei residenti l'accesso alla piazzetta delle ex Murate, il vecchio carcere fiorentino riqualificato con un piano di alloggi erp, la rende perfetta all'uso di parcheggio per i non autorizzati visto che si trova lungo via dell'Agnolo, appena prima della porta telematica.

"Una piazza in completa area pedonale nella quale però sparisce la catena ed è possibile parcheggiare in modo totalmente gratuito anche senza permesso ztl, che ganzo" conclude Scavullo che sottolinea di avere già segnalato la situazione alla polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità