Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

STOP DEGRADO giovedì 18 novembre 2021 ore 10:56

Panchine appese al filo di ferro in centro storico

Una residente ha chiesto aiuto agli abitanti di Sant'Ambrogio per intervenire sulla manutenzione del cortile che ospita panchine e giochi



FIRENZE — I residenti del centro storico hanno segnalato sui social la presenza del filo di ferro tra le assi delle panchine di un giardino pubblico, un luogo particolarmente simbolico per il centro storico perché dedicato all'ex vice presidente del Quartiere 1,  Alessandro Chelazzi.

"Possibile il sindaco non si accorga di niente? Panchine legate con il filo di ferro arrugginito, un pericolo per i bambini, cani e chiunque lo frequenti! Per non parlare degli spacciatori che lo frequentano al calar della sera" è questa la segnalazione che una residente ha affidato a Facebook attraverso il Comitato Cittadini per Firenze.

Il portavoce del Comitato di Sant'Ambrogio, Simone Scavullo, ha fatto sapere di avere già contattato la presidenza del Quartiere, a Santa Croce, in merito all'area pubblica "C'è un problema di fondo, noi ci siamo avvicinati a quella realtà valutando le problematiche ma a quanto sembra si tratterebbe di un luogo già autogestito. Siamo comunque a disposizione dei residenti e del Quartiere 1 se ci fosse bisogno di volontari per la manutenzione".

Il giardino si trova nei pressi di Piazza dei Ciompi ed è stato inaugurato il 26 Novembre del 2006 e dedicato alla memoria di Alessandro Chelazzi, vice presidente del Quartiere 1 scomparso nel mese di Giugno dello stesso anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca