Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 10:41

Parchi come paludi, foto virali e ironia social

Foto da Facebook

La pioggia di Settembre ha allagato i parchi urbani di Firenze. Le foto sono rimbalzate sui social dove hanno raccolto commenti ironici e sfottò



FIRENZE — Panchine che sembrano galleggiare sull'acqua, è l'effetto ottico delle immagini raccolte dai residenti e pubblicate sui social dopo la pioggia che nel fine settimana è caduta sulla città di Firenze.

Dito puntato sulle caditoie ostruite e girandola di accuse sulla competenza della pulizia dei giardini e dei tombini ma anche appelli ad organizzare interventi di zona con la manodopera dei residenti che "Sapete solo lamentarvi... era una bomba d'acqua".

"Non siete mai contenti, un parco acquatico in città gli altri se lo sognano, e noi si disprezza" è il commento di Fabrizio, uno dei tanti interventi ironici davanti alle immagini. C'è chi propone il green pass per la nuova piscina e chi "Erano meglio le pozze dell'anno scorso" ed ancora "Adesso è un ambiente palustre per giochi ambientalistici... ad esempio insegnare ai bambini a vivere come un airone".

"Una volta l’era una zona bene. Ora l’è un vivaio pe’ l’anguille e ranocchi" è uno dei vari interventi sulle foto pubblicate in rete.

"Non ci sono più i bimbi di una volta... che si divertivano con le pozzanghere" commenta una residente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità