Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 18 luglio 2021 ore 15:29

L'auto si ribalta e trancia l'acquedotto

Drammatico incidente e grossa perdita di acqua nella notte. Sul posto sono intervenuti polizia municipale, vigili del fuoco, Publiacqua e Avr



FIRENZE — Un incidente spettacolare e per fortuna senza gravi conseguenze si è verificato nella notte sul Viadotto dell'Indiano. Il conducente di un'auto ha perso il controllo e si è ribaltato danneggiando la conduttura dell'acquedotto con conseguente fuoriuscita di acqua in pressione che ha creato una sorta di geyser ben visibile anche dalle zone vicine.

L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte quando, per motivi ancora in via di accertamento, una BMW proveniente lato via Pistoiese e diretta verso Ponte a Greve, ha ha urtato frontalmente il guard rail che divide le due carreggiate nel punto in cui c'è una apertura che permette la comunicazione tra le direttrici in caso di problemi.

L’auto, ribaltandosi, ha tranciato di netto uno sfiato della tubazione di grossa portata proveniente dall'acquedotto di Mantignano per poi superare la protezione fermandosi sulla parte di cemento prima del vuoto. Il danneggiamento della conduttura ha dato origine a una colonna di acqua che, rapidamente ha allagato la corsia verso Ponte a Greve. 

Il conducente, che inizialmente si era allontanato per poi tornare sul posto dopo una ventina di minuti, ha riportato ferite non gravi ma è stato comunque ricoverato in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono intervenute cinque pattuglie della municipale per la chiusura della corsia interessata dall'allagamento, una gru dei vigili del fuoco per il recupero del mezzo e personale di Avr per la pulizia della sede stradale. 

Per consentire queste operazioni il viadotto è stato chiuso verso Ponte a Greve con deviazioni lato via Pistoiese dalle 1 e 30 fino alle 6 circa. Sul posto sono intervenuti anche gli addetti di Publiacqua per la riparazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno